Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Computer System Informatica
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Hard disk non pronto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
xcucciola91x




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 33

Hard disk non pronto Empty
MessaggioTitolo: Hard disk non pronto   Hard disk non pronto EmptyMer Gen 09, 2013 11:36 pm

Problema all'hard disk, non viene più indicizzato, disco non pronto, posso recuperarlo lo stesso?
Ho provato a mettergli anche i jumper ma niente.
Torna in alto Andare in basso
lroby74




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.13

Hard disk non pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hard disk non pronto   Hard disk non pronto EmptyMer Gen 09, 2013 11:47 pm

xcucciola91x ha scritto:
Problema all'hard disk, non viene più indicizzato, disco non pronto, posso recuperarlo lo stesso?
Ho provato a mettergli anche i jumper ma niente.
Jumper? quindi è un vecchissimo disco Eide (o pata chiamalo come vuoi)?
Quelli Sata non mi risulta che abbiano mai avuto jumpers a bordo
Se è veramente un vecchissimo disco Eide (quindi molto probabilmente ha almeno 5-8 anni di vita) penso che possa essere arrivato alla frutta
in molti casi smettono perfino di essere riconosciuti nel bios oppure Windows non te lo lascia nemmeno più formattare..
In questi ultimi casi, non è che tu possa farci molto..
Torna in alto Andare in basso
xcucciola91x




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 33

Hard disk non pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hard disk non pronto   Hard disk non pronto EmptyMer Gen 09, 2013 11:51 pm

No è un sata, però intendo i jumper quelli più piccoli
Torna in alto Andare in basso
xcucciola91x




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 33

Hard disk non pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hard disk non pronto   Hard disk non pronto EmptyMer Gen 09, 2013 11:53 pm

veramente ho comprato un box sata ma purtroppo esso aveva qualche difetto, e quindi me lo ha bruciato, spero solo che me lo possano cambiare
Torna in alto Andare in basso
lroby74




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.13

Hard disk non pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hard disk non pronto   Hard disk non pronto EmptyGio Gen 10, 2013 8:41 am

xcucciola91x ha scritto:
No è un sata, però intendo i jumper quelli più piccoli
Ah si forse ho capito.. il microjumper dei Sata è quello che di solito serve solo a specificare se deve lavorare in una modalità piuttosto che in un'altra (cioè tipo Sata1 o Sata2)

E' ininfluente per il tuo problema.. ho paura che il disco possa avere dei problemi, prova a vedere se con software tipo "recuva" (serve a recuperare dati dai dischi danneggiati,ed è pure freeware) riesci a fare qualcosa

Auguri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alexis1979
Admin



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.12.12

Hard disk non pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hard disk non pronto   Hard disk non pronto EmptyGio Gen 10, 2013 9:06 am

Gli hard disk Sata2 hanno la possibilità di inserire un jumper in base a come in base a come si vuol far lavore il disco.
Come Sata1 con il jumper a 1.5 GB/s mentre senza jumper lavora in Sata2 a 3,5GB/s.
Mentre nel caso degli SSD senza nessun tipo di jumper lavora a 6,5 GB/s.
I jumper inseriti negli hard disk Sata2 servono per far riconoscere gli hard disk nelle schede madri più vecchie dotate di connettori SATA, di solito di colore nero, visto che i Sata 2 sono di colore rosso.

Software come recuva fra l'altro gratuito e non professionale servono solo per recuperare dati
Per recuperare un disco, ci sono altri software ma prima di agire via software, bisogna vedere se il disco è danneggiato a livello hardware.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hard disk non pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: Hard disk non pronto   Hard disk non pronto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Hard disk non pronto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Hard Disk, Periferiche di memorizzazione di massa-
Vai verso: